Agilent - Dynamicview per il T150

Agilent Technologies T150
Data di pubblicazione: 
Martedì 21 Maggio 2013

Agilent Technologies ha recentemente annunciato la disponibilità di DynamicView, una nuova opzione di integrazione video, per il T150 UTM, che sincronizza una videocamera ad alta velocità con lo strumento. DynamicView permette agli utenti del T150 di calcolare e mappare tensioni localizzate in un materiale grazie alla processazione quantitativa di immagini registrate a video. Questa applicazione risulta utile per le ricerche su singoli film di polimeri sottili, metallo, e fibre di ceramica, oltre a fili di tela di ragno, nanofibre ottenute da elettrofilatura, biomateriali, tessuti e altro.
Il T150 UTM permette ai ricercatori di comprendere le proprietà dinamiche di filamenti attraverso il più ampio range dinamico nell'industria, e la migliore risoluzione disponibile sul mercato (cinque ordini di grandezza di memoria e modulo viscoso). Inoltre permette di investigare le proprietà di tensione/compressione di materiali biologici attraverso una modalità di caratterizzazione dinamica che consente la misurazione accurata in qualsiasi momento durante le fasi di test.
I vantaggi addizionali includono una veloce e accurata generazione di risultati in tempo reale: miglior comprensione sulla strain rate sensitivity dei materiali e risposta in funzione del tempo. Miglior campionamento statistico in applicazioni con biomateriali. Reportistica automatica dei risultati dei test, esportata in Microsoft Word e Microsoft Excel.