Digital Surf

Sviluppatore di software di imaging di superficie e metrologia per profilometri e microscopi dal 1989

Digital Surf nasce nel 1989, quando due ingegneri francesi appassionati di analisi delle immagini uniscono le loro forze per fondare la compagnia.
È il principio di un lungo cammino. DS inizia con la produzione di profilometri a scansione 3D. Col passare del tempo il software diventa il loro punto di forza. Come conseguenza alcuni anni dopo DS decide di interrompere la produzione di strumenti di misura e di offrire il proprio software di analisi, già leader del mercato, a tutti i produttori di strumentazione.

Nel 1996 il software passa dalla piattaforma Macintosh (e MS-DOS) alla piattaforma Windows®. Contestualmente viene lanciato il marchio Mountains®. Mountains® è stato inizialmente pensato come software di analisi di superficie e metrologia, destinato esclusivamente ai profilometri.
 
DS ha iniziato una lenta e inarrestabile espansione. Nel 2004 debuttano nuove funzionalità per microscopi a scansione di sonda e microscopi confocali. Alcuni anni dopo, la gamma Mountains® si amplia ulteriormente, portando il colore e la topografia anche sui microscopi elettronici a scansione.
 
Oggi, il software Mountains® è diventato lo standard nel settore nell'analisi di superfici e immagini per ingegneri, scienziati e ricercatori di tutto il mondo.
È composto da cinque famiglie di prodotti con soluzioni specializzate per:
  1. profilometria
  2. microscopia elettronica
  3. microscopia con sonda a scansione
  4. spettroscopia
  5. soluzione multistrumento per la confluenza dei dati

Elenco Prodotti