L'Agilent 5600LS aumenta la sua versatilità!

Agilent 5600LS
Data di pubblicazione: 
Martedì 14 Maggio 2013

È stata recentemente annunciata la disponibilità di stage 300mm x 300mm e multicampione 2-inchwafer per il 5600LS AFM. Questi due nuovi stage aumentano la versatilità del sistema in merito alle applicazioni effettuabili, e inoltre offrono il più grande stage sul mercato per un AFM, completamente  programmabile, e allo stesso tempo uno speciale adattatore che permette l'uso di un piatto portacampione per ottenere immagini di campioni in liquidi.

Il 5600LS modulare fornisce ai ricercatori uno strumento ideale per studi sui semiconduttori, optoelettronica, scienza dei materiali, life science. È l'unico AFM commercializzato che permette la creazione di immagini sia di grandi campioni (in aria) che di piccoli campioni (in aria o in liquido sottoposto a controllo della temperatura) con uno scanner a 9μm. Che la creazione di immagini riguardi campioni grandi o piccoli, il 5600LS fornisce comunqe risultati a risoluzione atomica.

Il sistema è compatibile con modalità a contatto, acustica AC, phase imaging, STM, LFM, EFM, MFM, modulazione di forza, current sensing, MAC Mode III, e SMM.
Lo stage programmabile, motorizzato 200mm x 200mm, permette un posizionamento veloce e accurato della sonda per la creazione di immagini e la topografia delle specimen (0.5μm di  accuratezza). I ricercatori possono localizzare e identificare un'area di interesse e, con le coordinate immagazzinate, riposizionare automaticamente il campione in maniera veloce e accurata per ulterori approfondimenti. Possono essere programmate posizioni multiple. Lo stage accoglie senza problemi sia un singolo campione fino a 200mm di diametro e alto 30mm, oppure fino a nove piccoli campioni con il  portacampioni da vuoto, e ognuna di queste posizioni può essere programmata.
Il nostro nuovo stage 300mm x 300mm permette di manipolare campioni ancor più larghi con facilità, mentre il nostro nuovo 2-inchwafer stage multicampione è perfetto per la ricerca in optoelettronica e sui LED.