Tutte le punte Mikromasch sono state aggiornate alla linea HQ

Punte Mikromasch Upgrade alla linea HQ
Data di pubblicazione: 
Martedì 15 Gennaio 2013

Tutte le punte Mikromasch sono state aggiornate a un design migliorativo, denominato HQ Line (High Quality Line).

"HQ" è una nuova serie di punte che si distinguono per la loro alta qualità e alta ripetibilità delle caratteristiche tecniche, disponibili grazie a un processo di costruzione completamente nuovo. In particolare, le punte hanno caratteristiche di riflesso molto migliori, angolo della punta e in generale migliore qualità se confrontate con la precedente linea non HQ. I chip inoltre hanno angoli arrotondati che permettono il loro utilizzo su diverse angolazioni rispetto alla verticale.

Le caratteristiche nominali sono state tenuto vicine alle precedenti linee Mikromasch non HQ.

Alcune delle caratteristiche migliorative.

  1. Raggio di Curvatura
    Il raggio di curvatura misura quanto la singola punta sia acuminata. Tipicamente, più l'angolo di curvatura è acuto, più la punta di silicio risulta essere fragile. Di contro, un raggio di curvatura più largo va a beneficio della durata,  ma diminuisce i vantaggi di una punta molto acuminata. Ottenere un buon equilibrio consente di avere risultati affidabili e accurati. Il 94% delle punte HQ hanno un raggio di curvatura tra i 7 e i 10 nm.
  2. Fattore forma della punta
    Un ampio intervallo di valori indica una punta ad alto aspect ratio. Un ristretto intervallo di valori ristretto indica una punta più consistente. Il 92% delle punte Mikromasch ha un aspect ratio tra 1.4 e 1.8.
  3. Frequenza di Risonanza
    Le punte sono disegnate per mantenere un ristretto intervallo di frequenze di risonanza. L'affidabilità delle specifiche del cantilever garantiscono risultati di misurazione affidabili