Schaefer a Nanoitaly. Presentazione tecnologia TRPS di IZON Science.

Il logo di Nanoitaly
Data di pubblicazione: 
Giovedì 17 Settembre 2015

Schaefer è lieta di annunciare che sarà presente come sponsor a Nanoitaly 2015, a Roma presso l'Università della Sapienza, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale. Nanoitaly è uno dei più importanti eventi italiani nell'ambito delle nanotecnologie. Rappresenta un efficace punto di incontro tra domanda e offerta. L'evento ha luogo dal 21 al 24 settembre 2015.

Schaefer sponsorizzerà nel dettaglio la sessione denominata Nanovesicles in Medicine, che si terrà mercoledì 23 Settembre dalle 16.40 alle 18.30. La sessione avrà come chairman il Prof. Stefano Fais dell'Istituto Superiore di Sanità. A questa sessione parteciperanno importanti personalità del mondo della nanomedicina, che stanno contribuendo con le loro ricerche, e in particolare con i risultati delle stesse, all'avanzamento nel trattamento e nella cura di problematiche riguardanti la salute dell'essere umano nel suo complesso (si parlerà di malattie neurodegenerative, tumorali, trattamenti chemioterapici, ecc...).

Durante questa sessione Camille Roesch, tecnico IZON Science, terrà una presentazione riguardante la tecnologia alla base degli strumenti di caratterizzazione di nanoparticelle prodotti dalla casa neozelandese. Il titolo della discussione sarà Tunable Resistive Pulse Sensing for High Resolution Characterization of Nano to Micro-Scale Particle Solutions. Trovate in questa pagina il pdf scaricabile dell'abstract dell'esposizione della signorina Roesch.

Cogliamo l'occasione per invitarvi alla manifestazione e per venirci a trovare presso il nostro stand, che sarà il nr 14. Insieme all'abstract di Camille trovate anche la piantina scaricabile di Nanoitaly 2015.

 

Documenti e file 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Abstract - Camille Roesch - IZON Science61.84 KB
Icona del PDF Piantina Nanoitaly 2015777.77 KB

Prodotti correlati 

qNano Gold - IZON Science
Misura dimensione, concentrazione e potenziale zeta di nanoparticelle, esosomi, vescicole, ecc...

Partner 

Izon Science