Misura delle dimensioni e della concentrazione di virus in soluzione con la tecnica TRPS di Izon Science

Misura delle dimensioni e della concentrazione di virus in soluzione con la tecnica TRPS di Izon Science
Data di pubblicazione: 
Mercoledì 15 Aprile 2020

Analizza migliaia di particelle virali in appena 15 minuti.

La tecnica TRPS di Izon Science, su cui si basa lo strumento qNano Goldconsente quantificazione e analisi rapide, in tempo reale, delle singole nanoparticelle virali in soluzione: si tratta di informazioni fondamentali per la valutazione del titolo virale e dell'aggregazione. La misura di ciascun campione richiede pochi minuti; ogni misura necessita solamente di 40 µL di campione per conoscere la dimensione e la concentrazione delle nanoparticelle, massimizzando l'accuratezza nella determinazione del titolo virale totale. La tecnica TRPS misura in modo efficace il grado di aggregazione del campione attraverso l'analisi del profilo di concentrazione rispetto alle dimensioni. Ciò consente all'utente di ottimizzare i processi di produzione dei vaccini 

Titolo virale accurato

Conta il numero di nanoparticelle virali (particelle/mL)

Dati affidabili in merito ad aggregazione e stabilità

La misura delle dimensioni delle nanoparticelle effettuata per singola particella consente un dato di distribuzione dimensionale estremamente accurato.

Analisi veloce

Bastano 10/15 minuti per campione. Non sono richiesti reagenti dai costi elevati.

Sviluppo di vaccini

Lo sviluppo di un vaccino richiede preparazioni stabili, con informazioni sul numero di particelle virali presenti e su quante di esse sono in grado di infettare le cellule. I saggi di infettività possono soddisfare il secondo requisito ma per quanto riguarda il numero di nanoparticelle virali, questo è un dato difficile da determinare con precisione. La tecnica TRPS, quando utilizzata insieme a metodi standard di analisi del titolo, diventa fondamentale per mettere in correlazione in maniera accurata il numero totale di particelle virali con le unità infettive da virus (IFU). La misurazione affidabile e accurata dell'aggregazione virale è un ulteriore vantaggio del sistema. Un vantaggio che non è reso disponibile da altre metodologie/piattaforme.

Prodotti correlati 

qNano Gold - IZON Science
Misura dimensione, concentrazione e potenziale zeta di nanoparticelle, esosomi, vescicole, ecc...
Il primo sistema al mondo automatico e smart per l'isolamento di esosomi

Partner 

Izon Science