The Future of Quantitative PFM (Microscopia piezoelettrica) - By Oxford Asylum Research

Webinar - Presentazione Online

-

Mercoledì 25 Gennaio 2023 - da 17:00 a 18:00

 The Future of Quantitative PFM
Data di pubblicazione: 
Lunedì 16 Gennaio 2023

 

La Piezoresponse Force Microscopy (PFM) è una delle tecniche più potenti per la caratterizzazione su nanoscala di materiali piezoelettrici e ferroelettrici. Nonostante molti progressi lungo gli ultimi 30 anni, è comunque rimasto difficile effettuare misurazioni PFM riproducibili e quantitative, e talvolta persino provare che la misurata sia affidabile e corrispondente alla realtà. L'introduzione da parte di Asylum dell'opzione Interferometric Displacement Sensor (IDS) sulla linea Research Cypher AFM risolve molte di queste problematiche, eliminando gli artefatti del campione a sbalzo elettrostatico, e altri artefatti introdotti dal rilevamento della deflessione del cantilever a leva ottica convenzionale ("beam bounce").

Gli argomenti trattati in questo webinar dai relatori::

  • Breve introduzione alla PFM, per vedere quali siano le sfide attuali
  • Spiegazione in dettaglio dell'origine dei comuni artefatti che condizionano la riproducibilità della PFM
  • Perché il rilevamento interferometrico IDS sugli AFM Cypher può eliminare questi artefatti
  • Rassegna degli esempi pubblicati in cui il Cypher IDS viene utilizzato per misurare la risposta piezoelettrica (misurazioni d33) in modo più riproducibile
  • Rassegna degli esempi pubblicati in cui il Cypher IDS viene utilizzato per caratterizzare i materiali ferroelettrici in modo più sicuro

I relatori

Roger Proksch è co-fondatore di Asylum Research. È un Oxford Instruments Fellow e attualmente ricopre il ruolo di Chief Technical Officer per Oxford Instruments PLC. Ha conseguito il dottorato di ricerca. in fisica presso l'Università del Minnesota. È co-inventore di oltre 49 brevetti AFM e autore di numerosi articoli di ricerca sottoposti a revisione paritaria, molti dei quali si concentrano sulla caratterizzazione AFM di materiali piezoelettrici e ferroelettrici.

Ben Ohler è Senior Product Line Manager della famiglia Cypher di AFM presso Asylum Research. Ha conseguito il dottorato di ricerca. in ingegneria chimica presso l'Università della California Santa Barbara. Ha lavorato come applied scientist e nel marketing di prodotto nel settore AFM per 23 anni, gli ultimi 10 presso Asylum Research.

Categorie correlate