Exoid: il nuovo dispositivo semiautomatico basato sulla tecnologia TRPS, per la misura di nanoparticelle in soluzione

Exoid: il nuovo dispositivo semiautomatico con tegnologia TRPS per la misura di nanoparticelle
Data di pubblicazione: 
Martedì 16 Marzo 2021

Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Exoid, lo strumento TRPS (tunable resistive pulse sensing) di nuova generazione. Dopo anni di sviluppo, Exoid incorpora la comprovata precisione di TRPS in un sistema semiautomatico con sensibilità e usabilità migliorate.

Usabilità migliorata con pressione, voltaggio e diagnostica automatizzati
Usabilità migliorata con pressione, voltaggio e diagnostica automatizzati

L'Exoid prevede l'automazione degli elementi regolabili della tecnologia TRPS. Ciò riduce in maniera molto significativa l'errore dell'operatore, e migliora la consistenza delle misurazioni.
La macchina è dotata di un nuovo software, rispetto al suo predecessore, il qNano. L'Exoid è infatti molto più intuitivo, e guida il ricercatore in ogni passaggio del processo di misurazione. Monitorando continuamente la linea di corrente, la pressione e le dimensioni dei blocchi causati dal passaggio delle nanoparticelle, il sistema è in grado di ottimizzare il procedimento senza che si renda necessario l'intervento dell'utente.

Rumore ridotto, risoluzione più elevata e misurazioni di particelle in 3D
Dati tridimensionali - In arrivo

L'hardware Exoid è stato progettato da zero per ridurre al minimo i livelli di rumore. Perciò i miglioramenti delle prestazioni rispetto al precedente strumento qNano sono sostanziali, con una misurazione ancor più affidabile, anche delle nanoparticelle più piccole.
I miglioramenti combinati di hardware e software consentono anche la modellazione tridimensionale della dimensione delle particelle, della concentrazione e del potenziale zeta. Questa funzionalità verrà rilasciata tramite un aggiornamento software entro la fine dell'anno. Sarà una caratteristica fondamentale per la ricerca sulle nanoparticelle.
Le versioni beta di The Exoid sono attualmente in fase di test, disponibili anche per l'utente finale con spedizione entro la fine del mese.

Prodotti correlati 

Ottieni una quantificazione rapida, accurata e precisa di nanoparticelle biologiche

Partner 

Izon Science