Demo profilometro non-contatto 3D Sensofar S Neox | 27 Gennaio - 5 Febbraio 2016

Profilometro non-contatto 3D Sensofar S Neo
Data di pubblicazione: 
Martedì 19 Gennaio 2016

Schaefer SEE organizza un roadshow in Italia dal 27 Gennaio al 5 Febbraio per presentare il profilometro ottico 3D a non contatto della Sensofar, il modello S Neox.
Chiunque sia interessato a partecipare o desidera ricevere informazioni sullo strumento, può contattare l'ing. Paolo Bariani ai seguenti riferimenti:

Cell - 347/2331213
Tel - 0425/27228
E-mail - bariani@schaefer-tec.it

4 tecnologie in uno

Confocale
La scansione confocale è una tecnica di imaging della microscopia che utilizza un'apertura sul piano confocale dell'obiettivo. La sorgente di luce non a fuoco non entra nel sistema di imaging, che  quindi cattura solamente il piano a fuoco. Profili in 2D e immagini di superfici in 3D possono essere catturati effettuando la scansione dell'apertura in modalità meccanica o digitale.

Interferometria
L'interferometria ottica misura la differenza tra la luce riflessa nelle due sorgenti (reference e sample) per raccogliere uno schema dell'interferenza nello spazio (interferogramma) che contiene informazioni sulla topologia di superficie del campione. Diverse tipologie di approcio possono essere utilizzate, a seconda dell'applicazione.

Variazione di fuoco
La Variazione di Fuoco effettua una scansione sul piano verticale delle ottiche (con una bassissima profondità di campo) o sul campione, per ottenere un set continuo di immagini della superficie. Un algoritmo determina quale punto di ciascun frame è a fuoco, e viene così generata una immagine intera utilizzando i punti a fuoco di tutti i singoli frame.

Spettroscopia riflettometrica (opzionale)
La Spettroscopia riflettometrica riflette la luce bianca da un film sottile singolo o a più strati (multilayer). Tutti i riverberi da ciascuna interfaccia all'interno della struttura stratificata sono sovrapposti in maniera coerente, andando a creare uno schema di interferenza complessa. Ciò permette di misurare lo spessore dei film sottili.

Prodotti correlati 

Profilometro ottico 3D - Per controllo qualità e ricerca e sviluppo

Partner 

Sensofar