Caratterizzazione della popolazione di virus della stomatite vescicolare con tecnologia TRPS

IZON Science qNano
Data di pubblicazione: 
Venerdì 10 Luglio 2015

Una recente pubblicazione da parte del gruppo del Professor Yin alla University of Wisconsin-Madison mette in evidenza i vantaggi della tecnologia TRPS per la caratterizzazione di virus (a forma di proiettile, di circa 100nm di dimensione). I risultati della TRPS sono stati messi a confronto con i risultati ottenuti da TEM, l'attuale standard per la misurazione di virioni. L'autore implica che la tecnica TRPS è più flessibile e facile da implementare della TEM.

Un aspetto davvero importante della TRPS è la sua capacità di misurare la concentrazione di particelle virali fino a 10-7 particelle/mL con la stessa accuratezza garantita su concentrazioni ben più alte (studi di linearità danno ragione a questa affermazione). Ciò permette di misurare con grande sicurezza tutto il range di particelle virali infettive (e batteri), informazione preziosissima per virologi e produttori di vaccini.

Prendete visione della pubblicazione a questo indirizzo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25698465. Questa pubblicazione è di grande interesse anche per tutti i ricercatori coinvolti nella misurazione e nello studio degli esosomi, che lavorano in un range molto simile, e per i quali i dati sulla concentrazione necessitano di essere molto precisi.

Documenti e file 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Characterization of vesicular stomatitis virus populations by tunableresistive pulse sensing.pdf1.03 MB

Prodotti correlati 

qNano Gold - IZON Science
Misura dimensione, concentrazione e potenziale zeta di nanoparticelle, esosomi, vescicole, ecc...

Partner 

Izon Science