Testo DiSCmini per studi tossicologici su nanoparticelle in promozione fino al 20 Dicembre

Data di pubblicazione: 
Venerdì 25 Novembre 2016

Siamo lieti di informarvi che è in atto una promozione per il DiSCmini, misuratore portatile di nanoparticelle in aerosol per studi tossicologici su nanoparticelle, fino al 20 Dicembre 2016: per ogni strumento acquistato viene fornito gratuitamente il primo servizio di manutenzione e calibrazione.

Il Diffusion Size Classifier Miniature DiSCmini è un sensore portatile per la misura di numero, diametro medio e LDSA (lung-deposited surface area) di nanoparticelle, con una risoluzione nel tempo fino a 1 secondo (1 Hz). Il principio di misura è basato sulla carica elettrica di aerosol. Le dimensioni compatte del DiSCmini rendono lo strumento particolarmente indicato per campagne di misura in cui lo strumento viene "portato a mano". Lo strumento è alimentato con una batteria che garantisce una operatività fino a 8 ore: i dati possono essere inoltre registrati su una memory card e trasferiti in un computer via USB.

Il testo DiSCmini è particolarmente efficiente per misurare l'esposizione del personale in ambienti di lavoro con una alta concentrazione di particelle, con presenza di contaminanti tossici nell'aria, come per esempio fumi diesel, fumi da saldatura, o nanomateriali di origine industriale. Il testo DiSCmini rileva particelle in un range da 10 fino a circa 700 nm, mentre il valore medio si attesta a un massimo di 300 nm. La gamma di concentrazione spazia da circa 1'000 fino a più di 1'000'000 particelle per centimetro cubo. L'accuratezza della misura dipende dalla curva di distribuzione delle nanoparticelle e dalla loro concentrazione e normalmente si aggira sul 20%, paragonato a un CPC come riferimento.

A differenza di altri strumenti il testo DiSCmini non necessita nè di liquidi per funzionare, nè di sorgenti radiattive di qualsiasi tipo. Perciò può funzionare in qualsiasi posizione e per lunghi periodi, senza richiedere un rifornimento di liquido. Le applicazioni più comuni per il DiSCmini includono la determinazione dell'esposizione del personale in ambienti di lavoro soggetti a una forte concentrazione di particelle, o per gruppi di persone con particolari fragilità (asmatici, pazienti BPCO), o per per studi tossicologici su nanoparticelle. Lo sviluppo di ampie griglie di osservazione di aria nell'ambiente è ora possibile. L'alta risoluzione temporale di 1 Hz permette allo strumento di monitorare i cambiamenti mentre essi avvengono nell'aerosol. Questa caratteristica è particolarmente interessante per sorgenti locali o ben definite di generazione di nanoparticelle. Lo strumento è progettato per situazioni e applicazioni in cui un facile e veloce accesso ai numeri riguardanti concentrazione e dimensione media è richiesto.

Contattateci per una quotazione o per altre informazioni tecniche di vostro particolare interesse.

Prodotti correlati 

DiSCmini - Handheld aerosol nanoparticles analyzer
Sensore portatile analizzatore di nanoparticelle in aerosol

Partner 

Testo AG