Webinar - 25 febbraio 2021, ore 15.00 - DLS e SLS senza errori: principio e applicazioni della tecnologia Modulated 3D

Webinar - 25 febbraio 2021 - DLS e SLS senza errori: principio e applicazioni della tecnologia Modulated 3D
Data di pubblicazione: 
Lunedì 22 Febbraio 2021

Siamo lieti di annunciare il prossimo webinar di LS Instruments giovedì 25 febbraio alle 15:00 con il Prof. Frank Scheffold (Università di Friburgo). È un'occasione imperdibile per imparare tutto sulla tecnologia Modulated 3D: più sotto si trova il pulsante per accedere alla pagina di registrazione!

La caratterizzazione accurata utilizzando metodi di static light scattering (SLS) e dynamic light scattering (DLS) richiede la misurazione e l'analisi della singola luce diffusa. Questo requisito complica l'accesso ai campioni torbidi, richiedendo l'eliminazione del multiple scattering per ottenere risultati accurati. La 3D cross-correlation utilizza due esperimenti simultanei di light scattering sullo stesso volume di campione e funge da filtro sul segnale per estrarre solo le singole informazioni di scattering comuni a entrambi. Questo schema di correlazione garantisce quindi l'accuratezza dei risultati a qualsiasi concentrazione ed elimina la tradizionale necessità di diluizione. La tecnologia Modulated 3D migliora ulteriormente la rapidità e la precisione di misura, separando temporalmente i fasci. Questa tecnologia, introdotta nel 2010, è ora il gold standard nella diffusione della luce. Discuterò la sua implementazione con sorgenti a fascio doppio o singolo e spiegherò come eseguire esperimenti affidabili di dynamic e static light scattering.

Il Prof. Dr. Frank Scheffold è uno degli inventori della Modulated 3D light scattering technology. Questo webinar spiegherà le basi della tecnologia e ne illustrerà i vantaggi, portando ad esempio diversi casi tipici rilevanti in diversi settori.

Prodotti correlati 

Dynamic e Static Light Scattering per una efficace caratterizzazione delle particelle. Anche in campioni torbidi

Partner 

LS Instruments