Mikromasch presenta la sua nuova linea di sonde AFM: OPUS AFM

Nuove Mikromasch OPUS AFM - Optimized Positioning Upon Sample
Data di pubblicazione: 
Lunedì 08 Febbraio 2016

La caratteristica principale delle nuove sonde Mikromasch OPUS™ è la tip visibility: le punte AFM OPUS™ sono posizionate esattamente all'estremità finale di ciascun cantilever con un angolo di 90 gradi, il che rende possibile il posizionamento estremamente preciso sul campione da misurare.

Le punte OPUS™ sono disponibili su tutti i tipi di cantilever standard per tutte le applicazioni AFM più comuni, inclusa la scansione ad alta velocità. Le sonde AFM  OPUS™ sono inoltre disponibili con tutti i principali rivestimenti utilizzati.

Altre importanti caratteristiche delle sonde AFM OPUS™:

  • Sharpness inferiore a 7 nm
  • High Q-factor e curve di risonanza regolari
  • Prezzo altamente competitivo

Contattateci per ottenere campioni di valutazione.

Documenti e file 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Il Catalogo OPUS7.66 MB
Speciale forma della punta

La punta si trova esattamente al termine del cantilever, permettendo un posizionamento esatto dell'apice della punta sulla regione di interesse della superficie del campione.

Consistenza del Cantilever e Proprietà della punta

Il procedimento di creazione assicura un cantilever robusto e consistente e un forte legame con la punta. Il fattore di Alta Qualità, le curve regolari di risonanza, la buona riflettività del cantilever e l'eccellente acuminatezza della punta sono solo alcuni dei numerosi vantaggi su cui si può contare con l'utilizzo di ogni singola sonda AFM OPUS, e del relativo microcantilever in silicio.

Alta Qualità del silicio utilizzato

Tutti i cantilever in silicio della lina OPUS™ sono creati da monocristallini di silicio n-doped con resistività nell'intervallo 0.01 - 0.025 Ohm.cm per la dissipazione della carica statica. Il cantilever e la superficie del chip hanno un piano con angolazione (100), il cantilever punta nella direzione <110>.

Supporto del chip realizzato secondo standard industriali

Il supporto del chip del micro cantilever OPUS™ ha dimensioni in linea con gli standard industriali (3.4 x 1.6 x 0.315 mm) e si adatta a tutti i sistemi AFM che fanno uso di punte non premontate. Tutti i cantilever singoli presentano solchi di allineamento nella parte posteriore del chip.

Partner 

Mikromasch