Isolamento di Vescicole Extracellulari da Plasma veloce e affidabile con le colonnine qEV a Cromatografia di esclusione dimensionale (SEC)

Isolamento di Vescicole Extracellulari da Plasma veloce e affidabile con le colonnine qEV a Cromatografia di esclusione dimensionale (SEC)
Data di pubblicazione: 
Venerdì 01 Luglio 2016

Le Vescicole Extracellulari (EVs) sono importanti intermediari di comunicazione intracellulare e sono coinvolti nella trasmissione di informazioni biologiche tra cellule per regolare un ampio range di processi biologici. Le EV contengono proteine, mRNA, e miRNA, che rappresentano le cellule da cui sono secrete. Ci sono prove sempre più evidenti che le Vescicole Extracellulari giocano un ruolo importante nei normali processi fisiologici: sviluppo, malattie e infezioni virali. Si trovano nella quasi totalità dei fluidi biologici; il plasma è ricco di vescicole, che si possono ottenere facilmente dal sangue dei pazienti. Purtroppo il plasma è anche un campione biologico molto complesso: ricco di proteine,  di lipoproteine HDL e LDL, sali, ioni, nutrienti e altri particolati, che devono essere rimossi prima dell'analisi delle Vescicole Extracellulari. I metodi tradizionali di isolamento delle EV, quali l'ultracentrifugazione e la precipitazione chimica sono impegnativi dal punto di vista del tempo e dell'equipaggiamento richiesto. Proprio partendo da questa problematica, si è manifestata la necessità di un metodo rapido, semplice, ed economico per isolare le EV dal plasma.

Le colonnine qEV SEC sono convenienti, affidabili, pronte all'uso e certificate ISO 13485, garantendo quindi che la performance da colonna a colonna sia costante. 

Impiega il tuo tempo per la ricerca, invece che per l'isolamento delle tue vescicole extracellulari! Le colonnine di Izon Science qEV Size Exclusion Columns sono il metodo più veloce, facile e affidabile per isolare vescicole extracellulari dal supernatante di coltura cellulare e dai fluidi biologici.

Per maggiori informazioni visita questa pagina: Izon Science qEV

Oppure contattaci scrivendo a info@schaefer-tec.it.

Documenti e file 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Isolation of Extracellular Vesicles from Plasma 597.11 KB

Partner 

Izon Science