Come visualizzare l'LLPS (separazione di fase liquida liquida) con l'olotomografia di Tomocube

Come visualizzare l'LLPS (separazione di fase liquida liquida) con l'olotomografia di Tomocube
Data di pubblicazione: 
Lunedì 18 Gennaio 2021

Riuscire a vedere l'LLPS (separazione della fase liquida liquida) tramite l'olotomografia di Tomocube ha suscitato l'interesse di molti ricercatori.
La possibilità di vedere l'LLPS in tempo reale, con lo strumento HT di Tomocube, è ben descritta nella pubblicazione di Choi et. al. dal titolo - "Aggresomal sequestration and STUB1-mediated ubiquitylation during mammalian proteaphagy of inhibited proteasomes."

Questo paper mostra che i proteasomi inibiti (trattati con MG132) vengono inglobati nell'aggresoma e colocalizzati con il recettore autofagico SQSTM1. Visualizzate grazie all'HT di Tomocube, le cellule inibite dal proteasoma hanno mostrato corpi di inclusione juxtanucleari che si accumulavano con un indice di rifrazione, concentrazione e sfericità eccezionalmente elevati, rispetto al gruppo di controllo. La localizzazione di questi aggregati ad alto indice di rifrazione è stata confermata essere circondata da corpi di inclusione SQSTM1-positivi, come si vede dall'imaging di fluorescenza correlativa ottenuta con l'HT-2H, nel video sottostante.

Separazione di fase di tipo liquido-liquido (LLPS) vista con l'olotomografia

Prodotti correlati 

Tomocube HT-2 - Microscopio olotomografico con imaging 3D in fluorescenza
Microscopio olotomografico label-free con imaging 3D in fluorescenza

Partner 

Tomocube, Inc